Dietro i libri

Best of Paul Bocuse: il meglio del meglio (del meglio)

di Redazione 24 nov 2016 0

Il meglio della cucina dello chef lionese illustrato in 10 piatti.

Uova in camicia alla Beaujolaise

Foto di Valéry Guedes

Tecniche sopraffine e rigore francese rendono Paul Bocuse uno dei migliori chef al mondo. E come descrivere i piatti di colui che ha inventato un nuovo modo di vedere il cibo, vale a dire la tanto rinomata Nouvelle Cuisine? Lasciamo che siano proprio i suoi piatti a parlare, a comunicare lo spirito di una cucina apparentemente semplice, di grande autenticità, che dà risalto alla qualità dei prodotti e alla loro freschezza. Un talento unico, quello di Bocuse, scritto nel destino in quanto nasce e cresce in una famiglia di cuochi. Un sapere che non intende restare confinato a se stesso ma che mira a diffondersi attraverso i vari ristoranti dello chef, che ama circondarsi di brigate affiatate e ben preparate.

Quel metodo francese che ancora oggi è il fondamento di molti grandi cuochi è qui illustrato nelle foto di 10 piatti emblematici tratti dal libro Best of Paul Bocuse: una raccolta delle migliori ricette che hanno segnato la storia della cucina, fotografate passo dopo passo per renderle facilmente realizzabili anche tra le pareti domestiche.

Non resta che sfogliare la gallery qui sotto con le 10 ricette tratte dal libro: clicca sull'immagine per vedere il meglio del best of...

Clicca sull'immagine per aprire la gallery

Best of Paul Bocuse
Giunti Editore
Firenze 2015
104 pp.
prezzo di copertina: 15€

COMMENTI (0) AGGIUNGI UN COMMENTO



* Campi obbligatori

Non ci sono commenti